Utòpix WebLab

Content-Management-System_h270
La realizzazione di siti web aziendali, personali, istituzionali, dedicati ad eventi o per il commercio elettronico, è un’attività da sempre svolta con grande passione e professionalità da UtòpiX. Nel corso degli anni il nostro WebLab ha seguito attentamente l’evoluzione degli strumenti a disposizione dei web master in modo da proporre ai propri clienti le soluzioni sempre più aggiornate.

Valutiamo attentamente le vostre esigenze e cerchiamo di soddisfare al meglio le richieste specifiche in modo da giungere sempre a soluzioni appositamente costruite per ogni singolo committente, azienda o privato.

Grazie alla comprovata esperienza nel campo della rappresentazione e visualizzazione grafica, siamo inoltre in grado di completare le competenze tecniche, ovviamente indispensabili per ideare e pubblicare un sito, con delle proposte grafiche esclusive e personalizzate.

Caratteristiche dei nostri siti

Affianchiamo il nostro cliente sin dalla primissima fase di scelta ed acquisto del dominio (l’indirizzo internet che avrà il sito per intenderci) selezionando e proponendo tra quelli disponibili quello che più si adatta alle caratteristiche del nuovo sito. Ci occupiamo eventualmente anche dell’acquisto di servizi internet aggiuntivi e, se necessario, del trasloco di nomi a dominio esistenti verso altri providers.

La personalizzazione grafica del proprio sito internet, insieme allo sviluppo di contenuti specifici, è un aspetto essenziale per riuscire a differenziarsi rispetto ai concorrenti. UtòpiX da sempre cura questo aspetto creando ed ottimizzando ogni elemento grafico coerentemente con l’immagine coordinata del committente, inoltre, viene prestata particolare attenzione agli aspetti tecnici che, nel complesso, determinano il successo di un nuovo sito.

Il servizio offerto da UtòpiX WebLab tiene conto di una delle esigenze più frequenti da parte di chi possiede un sito internet, cioè la possibilità di effettuare delle modifiche e/o aggiornamenti alle pagine. Per nostra filosofia, tutti gli aggiornamenti di tipo ordinario (aggiunta o modifica di un testo alla pagina, sostituzione di un’immagine, aggiornamento di un numero di telefono, ecc.) vengono inclusi nell’offerta di base e sono gratuiti. Questi aggiornamenti ovviamente non comprendono l’ampliamento del sito o la variazione frequente (p.es. giornaliera o settimanale) di contenuti.

I nostri siti sono sviluppati utilizzando le principali piattaforme CMS (Content Managment System) attualmente disponibili e risultano quindi altamente affidabili dal punto di vista tecnico. Questo, oltre ad una solidità complessiva del sistema, garantisce la visibilità su tutti i principali browser internet e su tutti i dispositivi più aggiornati: smartphone di ultima generazione, tablet, ecc.

La pubblicazione dei nostri siti prevede anche lo svolgimento di attività SEO (Search Engine Optimization) per consentire un facile reperimento del sito da parte dei motori di ricerca. Questo viene fatto al fine di aumentare il volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che il sito web riceve dai motori di ricerca stessi. Ci occupiamo anche del Posizionamento al fine di risultare nei primi posti sulle pagine di ricerca.

Tutti i nostri siti prevedono la possibilità di gestione tramite interfaccia web. Questo vuol dire che il cliente ha l’opportunità (non l’obbligo) di poter apportare modifiche ed aggiornamenti al proprio sito in modo autonomo. Il nostro supporto prevede infatti anche un breve corso di avvio all’utilizzo dell’interfaccia web (back end) indispensabile per poter interagire con il proprio sito.

Ormai molto richiesta e quasi indispensabile per i siti di nuova realizzazione, l’integrazione con i principali social network permette di avere maggiore visibilità condividendo i contenuti del sito con tutte le comunità virtuali presenti sul web. YouTube, Facebook, Tweeter, Linkedin, Vimeo, Flickr, Badoo, ecc.

Attivazione del monitoraggio accessi con Google Analytics, il potente strumento messo a disposizione da Google che permette di tenere costantemente sotto controllo i dati statistici sui visitatori del tuo sito. Numero di visite, provenienza geografica, dispositivo utilizzato, sono solo alcuni dei principali dati che potrai monitorare.

Quando richiesto, UtòpiX WebLab guida e supporta il cliente verso l’attivazione di campagne promozionali sul web. In genere si tratta di attività SEM (Search Engine Marketing) ormai ampiamente diffuse ed utilizzate come Google AdWords o AdSense. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti. Offriamo la consulenza finalizzata alla creazione e gestione della campagne di marketing.



Software CMS & E-commerce

Le principali piattaforme software utilizzate da UtòpiX WebLab per la creazione e gestione di siti aziendali, istituzionali e di vendita on line

WordpressWordpress

JoomlaJoomla

DrupalDrupal

PrestashopPrestashop

MagentoMagento

OS CommerceOS Commerce

VirtueMartVirtueMart

ZenCartZenCart

MamboMambo

TOP